Si è appena concluso il ´sit-in´ di protesta inscenato, lungo Corso Umberto I, per dire ´no´ al trasferimento del Sostituto Commissario Antonio Troiano. L´ormai noto ´poliziotto anticamorra´, infatti, è sempre più in odore di lasciare il Commissariato di P.S. di Torre Annunziata. Il motivo, a giudizio dei promotori del Comitato cittadino ´Troiano a Torre´, recentemente costituitosi, è abbastanza oscuro. Da rinvenire, probabilmente, in un esposto inviato dallo stesso poliziotto, alla Procura della Repubblica, sul mancato scioglimento del Consiglio comunale oplontino per condizionamento camorristico.
"Una serata simbolica ed utile a testare la sensibilità dei torresi al tema", ha affermato l´ex Giudice Michele Del Gaudio, principale fautore della manifestazione. La città ha risposto con circa 200 adesioni complessive all´appello pubblico disponibile, da oggi, sia on-line che presso gli esercizi commerciali aderenti; il primo negozio che ospiterà, presso i propri locali, i fogli per la raccolta firme (ancora di carattere informale) sarà la centralissima farmacia ‘Matachione’.
La campagna ´Pro-Troiano´ continua. Le firme raccolte saranno poi inviate al Questore, sperando in un ´dietro-front´ dello stesso in merito ad un trasferimento che, al momento, pare però difficile da scongiurare.

Salvatore Piro